27 dicembre 2009

Benvenuti in GoF

Mi presento: il mio nome è Francesco -per gli amici Frank- e frequento il secondo anno di studi presso la facoltà di Economia dell'università Parthenope di Napoli.

Da qualche mese ho iniziato a compiere i primi passi in questo strano mondo della Finanza: questo blog nasce pertanto dalla volontà di approfondire alcune strategie di investimento finanziario, condividerne i risultati al fine ultimo di individuare una "value strategy" che consenta di sovraperformare il mercato nel lungo periodo.

L'approccio che verrà presentato per l'analisi societaria sarà di tipo "misto": da una parte, attraverso l'analisi fondamentale si cercherà di stabilire se quella società è sottovaluta o sopravvalutata dal mercato; dall'altra, attraverso l'analisi tecnica, si formuleranno possibili previsioni sul trend primario del titolo, nonchè sul riconoscimento di un giusto timing d'entrata.

E' tutto per oggi. Alla prossima!

1 commento:

  1. salve frank dapoco mi sn avvicinato nel mondo della finanza e vorrei capirci qualcosa in più... voglio seguire il tuo blog ma nn riesco a capire come funziona questo sito o blog. mi puo dare qualke consiglio?
    grazie veramente.

    a dimenticavo ti ho conosciuto in un altro blog di investireoggi.it dove un utente parlava bene di te...

    ciao

    RispondiElimina